DLD Capital SCF

Altri servizi

Pianificazione Patrimoniale (approccio Goal – Based)

La pianificazione patrimoniale è il complemento naturale dell’attività di consulenza finanziaria. Preliminarmente questa attività consiste nella mappatura e nel coordinamento dell’intero perimetro patrimoniale del cliente: il fine è quello di formulare una proiezione realistica dei flussi di cassa che il patrimonio potrà generare nel corso degli anni considerati.

Fondamentale è una chiara identificazione degli obiettivi di vita del cliente e delle risorse che a quest’ultimi verranno dedicato. Successivamente viene realizzata un’analisi di sostenibilità, con l’indicazione delle condizioni necessarie affinché sia possibile raggiungere quanto prefigurato.

In molti casi i clienti definiscono idealmente i loro obiettivi di vita ma solo un analisi analitica dei flussi di cassa attesi in entrata ed in uscita fornisce loro un dettaglio puntuale della ragionevolezza delle assunzioni di fondo.

In DLD Capital SCF il portafoglio “reale” del cliente, ossia quello attualmente investito, è collegato agli obiettivi di vita del cliente. In questo modo la valutazione dei rendimenti e dei rischi storici diventa parte attiva di un processo di valutazione delle scelte volto, in ultima analisi, alla formazione di aspettative realistiche rispetto alle scelte di asset allocation concordate con il consulente.

Consulenza in materia di finanza ordinaria e straordinaria d’impresa

DLD Capital SCF dispone, sia al suo interno che rivolgendosi al suo network di professionisti, delle migliori competenze in materia di finanza aziendale e straordinaria. Nello specifico il vostro consulente incaricato vi seguirà nei seguenti aspetti:

  • Controllo di gestione e budget
  • Analisi e verifica di contabilità generale e industriale
  • Analisi di bilancio e monitoraggio del rating
  • Gestione dei rapporti con gli intermediari finanziari
  • Valutazione d’azienda
  • Formulazione di business plan
  • Pianificazione fiscale aziendale.

Pianificazione previdenziale

La pianificazione previdenziale non si limita, come in molti casi si potrebbe pensare, alla semplice verifica della propria posizione contributivo rispetto alla previdenza pubblica ma si allarga ad diversi aspetti, in primis la fragilità del nucleo familiare, che è tanto maggiore quanto la capacità di reddito è concentrata su una sola persona.

Operare una corretta pianificazione previdenziale significa quindi guardare con sguardo analitico al proprio futuro ed a quello dei propri cari, valutando come e dove meglio dirigere le proprie scelte di risparmio. Naturalmente, ciò non implica necessariamente coprirsi da tutti i rischi che caratterizzano il ciclo di vita. Infatti, molto dipende sia dalle disponibilità economiche sia dall’attitudine al rischio delle persone coinvolte. Un corretto esame della condizione attuale e prospettica della famiglia è quindi fondamentale: solo partendo da questo può essere formulata una corretta pianificazione previdenziale.

Consulenza sul patrimonio immobiliare

DLD Capital SCF collabora con una rete di selezionati consulenti ed asset manager immobiliari al fine di garantire la selezione delle migliori opportunità di mercato per la gestione del patrimonio immobiliare. In particolare, forniamo supporto nelle fasi di valorizzazione dell’asset e/o nello studio delle migliori alternative per l’investimento immobiliare (residenziale, uso ufficio, alberghiero). La società supporta il cliente anche nella selezione dei gestori che siano in grado di garantire il miglior servizio di amministrazione e facility management.