DLD Capital SCF
Informativa privacy
Gentile utente,
Ai sensi dell’art 13 Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), la informiamo sulle modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito internet https://www.dldcapital.it/
La presente informativa non riguarda altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite collegamenti ipertestuali pubblicati nel presente sito internet e riferite a risorse esterne, riguardo ai quali il Titolare non ha potere di decisione sulle finalità e modalità del trattamento.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è DLD Capital SCF SRL con sede legale in Viale Parioli 112, CAP 00197, Roma, C.F. e P.IVA 16296621002, nella persona del suo legale rappresentante.
DATI RACCOLTI, FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE
DLD Capital SCF SRL raccoglie dati di navigazione per le seguenti finalità, al fine di far visualizzare correttamente la pagina ai soggetti interessati che vi accedono. Tali dati non sono raccolti volontariamente per essere associati a soggetti identificati, ma, per loro natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con altri dati detenuti da terzi; l’eventuale identificazione, tuttavia, non è richiesta né controllabile da DLD Capital SCF SRL.
Fanno parte di tali dati:
– indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
– l’orario della richiesta.
I dati di cui sopra possono essere utilizzati da DLD Capital SCF SRL per elaborare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Il sito web gestito da DLD Capital SCF SRL raccoglie, sulla base del consenso espresso dell’interessato, anche dati per mezzo dei Cookies di Google Analytics, al fine di personalizzare l’esperienza dell’utente sul sito web, come descritto nella cookie policy.
Il presente sito internet presenta, inoltre, una sezione relativa ai contatti, ove è possibile inserire il proprio nominativo e l’indirizzo e-mail, al fine esclusivo di poter contattare DLD Capital SCF SRL: l’utilizzo di tale sistema è rimesso alla volontà dell’interessato, il quale autorizza DLD Capital SCF SRL. al trattamento dei dati personali volontariamente indicati nel modulo. L’indirizzo e-mail e gli ulteriori dati forniti saranno utilizzati dal Titolare al solo fine di fornire un riscontro alle richieste di contatto degli interessati.
È fatto uso di cookies tecnici in misura limitata a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito; non sono utilizzati cookies di profilazione né altri sistemi di tracciamento; i cookies di sessione potranno essere eliminati dallo stesso utente tramite le impostazioni del proprio browser o ne potrà essere bloccata la raccolta, ma alcune funzioni del sito potrebbero risultare compromesse.
Il conferimento dei dati di navigazione e dei dati relativi ai cookies c.d. tecnici è obbligatorio per garantire il corretto funzionamento del sito, e il rifiuto di conferirli o il mancato conferimento comporta l’impossibilità di usufruire correttamente del sito e dei servizi da esso forniti.
I dati raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati come la profilazione.
BASE GIURIDICA
Il trattamento è basato sul consenso, che si ritiene fornito per fatti concludenti tramite o l’atto di accesso e navigazione sul sito o l’invio delle comunicazioni al Titolare tramite l’apposito form di contatto. Il consenso può essere negato o revocato tramite l’eliminazione o il blocco dei cookies dalle impostazioni del proprio browser o dalla finestra del sito.
DESTINATARI DEI DATI
I dati potrebbero essere visualizzati dal fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web. Per quanto riguarda i dati inseriti dall’interessato all’interno del form di contatto, gli stessi saranno visualizzati e trattati esclusivamente da soggetti autorizzati da DLD Capital SCF SRL, sulla base di specifiche istruzioni in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento medesimo.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento dei dati personali si riconosce all’Interessato l’esercizio dei diritti dagli Articoli da 15 a 22 del regolamento (UE) 2016/679, qui di seguito riportati:
- Articolo 15 – Diritto di accesso dell’interessato
- Articolo 16 – Diritto di rettifica
- Articolo 17 – Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
- Articolo 18 – Diritto di limitazione di trattamento
- Articolo 19 – Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento
- Articolo 20 – Diritto alla portabilità dei dati
- Articolo 21 – Diritto di opposizione
- Articolo 22 – Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche
L’interessato potrà esercitare i propri diritti in qualsiasi momento inviando una raccomandata a.r. a DLD Capital SCF SRL, Viale Parioli 112 – 00197 Roma.
Qualora lo stesso ritenga che i propri diritti siano stati violati, può altresì avanzare formale reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
INFORMATIVA PER I CLIENTI
Gentile Cliente, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation, c.d. “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei fornitoci, formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della società, del trattamento così come definito dall’articolo 4 del Regolamento (UE) 2016/679. Desideriamo in particolare informarLa di quanto segue:
- Dati relativi al Titolare
Titolare dei trattamenti è Edoardo Fusco Femiano – Via Gregorio VII, 396 – 00165 Roma (RM) – e-mail efuscofemiano@dldcapital.it - Finalità del trattamento
In considerazione dell’attività svolta dalla DLD Capital SCF SRL, la raccolta e il trattamento dei Suoi dati personali (tra cui nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, coordinate bancarie ed eventuali dati particolari) ha come finalità: - a) Trattamento per finalità connesse all’esecuzione delle prestazioni derivanti dal rapporto contrattuale e alla fornitura dei servizi di assistenza e consulenza indicati nel Contratto. La base giuridica del trattamento consiste nell’esecuzione del contratto (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).
- b) Trattamento per finalità connesse alla gestione del rapporto personale con il Cliente (programmazione delle attività, contatti telefonici, incontri, ecc.). La base giuridica del trattamento consiste nell’esecuzione del contratto (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).
- c) Trattamento per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge e, in particolare, obblighi contabili e fiscali. La base giuridica del trattamento consiste nell’adempimento di un obbligo legale (art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento).
- d) Trattamento per finalità connesse alla gestione di eventuali contenziosi. La base giuridica del trattamento consiste nel perseguimento del legittimo interesse del Titolare dei trattamenti (art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento).
- e) Trattamento connesso alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela e gestione delle attività di marketing attraverso l’invio di materiale informativo in relazione a servizi offerti mediante la newsletter periodica. La base giuridica del trattamento è il consenso (art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento).
I dati personali dell’Interessato saranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento (UE) 2016/679.
Al fine di adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela, tra i quali rientra l’identificazione del titolare effettivo, di cui al D. Lgs. 231/2007, la DLD Capital SCF SRL potrà far ricorso a pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, contenenti informazioni sui clienti e sui titolari effettivi.
Il trattamento dei dati per dette finalità avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni. Alcuni dati saranno altresì trattati per conto della DLD Capital SCF SRL da terze aziende, enti o professionisti che, in qualità di Responsabili del trattamento in outsourcing, svolgono specifici servizi elaborativi o attività complementari a quelle della DLD Capital SCF SRL I dati riferiti all’Interessato sono, o sono stati, forniti alla DLD Capital SCF SRL dallo stesso Interessato e possono essere, o essere stati, raccolti anche da pubblici registri o elenchi.
- Dati particolari (dati sensibili)
Per quanto riguarda il trattamento di eventuali dati inerenti alla salute (ma non documentazione clinica), potrà avvenire solo previo espresso consenso dell’Interessato. - Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a) e b) è facoltativo, ma il rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per il titolare di instaurare il contratto e dare esecuzione alle prestazioni. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità di cui alla lettera c) e il mancato conferimento può dare luogo a una violazione di legge (con possibili conseguenze a carico dell’interessato) o a un inadempimento contrattuale da parte dell’interessato (cui potranno conseguire i rimedi contrattuali o civilistici in materia di inadempimento). Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità di cui alla lettera e) e il rifiuto di fornirli non pregiudicherà in alcun modo l’instaurazione del contratto o l’esecuzione delle prestazioni richieste. Le ricordiamo fin da ora che l’eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. - Periodo di conservazione
I dati saranno conservati in modo completo per tutto il periodo dell’esecuzione del contratto; successivamente, i dati saranno conservati per un periodo di dieci anni ai fini di ottemperare agli obblighi di legge e, tra questi, gli obblighi di cui all’art. 2220 codice civile. L’eventuale ulteriore conservazione di dati o parte dei dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede e in particolare nelle sedi giudiziarie. - Comunicazione a terzi e diffusione
Il conseguimento delle suddette finalità potrà avvenire anche per mezzo di trasmissione e comunicazione di dati a terzi, con ciò intendendo tali terzi autorizzati al correlato trattamento dei dati stessi, in quanto incaricati di svolgere o fornire specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
– banche e istituti di credito, in relazione ad alcune modalità di pagamento;
– società e professionisti di cui il titolare si avvale;
società e professionisti di cui il Cliente si avvale, per particolari servizi resi e sempre su – richiesta del Cliente stesso.
I nominativi e gli indirizzi di tali soggetti sono disponibili su richiesta degli Interessati. - Diffusione e trasferimento dei dati a Paesi al di fuori dell’Unione Europea
I dati personali dell’Interessato non saranno diffusi, dovendosi intendere per diffusione il dare conoscenza dei dati personali dell’Interessato a soggetti indeterminati. I dati personali potrebbero essere trasferiti a Paesi collocati al di fuori dell’Unione Europea, nello specifico gli Stati Uniti d’America, visto l’utilizzo del servizio di statistica Google Analytics. - Diritti dell’Interessato
Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679:
1) Accesso alle seguenti informazioni:
a. finalità del trattamento,
b. categorie di dati personali in questione,
c. destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
d. esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
2) Rettifica, con ciò intendendo:
a. correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
b. integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
3) Cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
a. i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
b. è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
c. lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
d. i dati personali sono stati trattati illecitamente,
e. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
f. i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della SCF dell’informazione;
4) Limitazione del trattamento:
a. qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati personali,
b. quando il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo,
c. quando i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento,
d. qualora Lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
5) Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
6) Portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
a. il trattamento si basi sul consenso espresso dell’Interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto siglato con l’Interessato,
b. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
7) Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
8) Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Per esercitare i diritti suesposti può rivolgersi al Titolare del trattamento, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo indicato o una e-mail all’indirizzo indicato. Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che i dati siano stati trattati in violazione del GDPR.